Albo Pretorio On Line

PEC uffici comunali

pec

Benvenuti nel sito del Comune di Miglierina

Nell’entroterra calabrese, a cavallo tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, su un’altura dalla quale si possono ammirare panorami incantevoli, sorge Miglierina: qui, infatti, lo sguardo può raggiungere il Golfo di Squillace e quello di Sant’Eufemia, arrivando quando l’aria è particolarmente tersa a vedere addirittura le Isole Eolie e lo Stromboli. Borgo ricco di chiese antiche e suggestive, Miglierina è però prima di tutto un paese di abilissimi artigiani, storicamente noti come Mastri Miglierinesi, che ebbero un grande successo a partire dalla metà del Settecento fino ai primi del Novecento: dei Mastri del legno, Mastri Armieri e Mastri stuccatori restano oggi le opere, patrimonio storico e culturale di immenso valore. Infine, è ancora vivo l’uso tradizionale del telaio, un’esperienza che anche i viaggiatori potranno provare

PROGETTO PASSABORGO

logo bai

Piano Strutturale Comunale - Laboratorio di partecipazione
Data pubblicazione : 12-04-2012

Invito di partecipazione all'incontro che si terrà sabato 14 aprile p.v. alle ore 17.30 presso la sede municipale.

Il Comune di Miglierina ha avviato le procedure previste dalla Legge regionale n° 19/2002 e s.m.i. per la redazione del Piano strutturale comunale (PSC) che andrà a sostituire il vigente Piano di fabbricazione.

La succitata L.R. prevede il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni presenti sul territorio attraverso l’istituzione di appositi “Laboratori di partecipazione” che dovranno recepire e vagliare le istanze che perverranno da parte dei partecipanti stessi.

Tutto ciò premesso, con il presente avviso si invitano i cittadini e le Associazioni a partecipare all’incontro che si terrà Sabato 14 aprile p.v. alle ore 17,30 presso la sede municipale  alla presenza dei tecnici incaricati della redazione del PSC per l’attivazione dei “Laboratori di partecipazione”.

Durante l’incontro verrà distribuito ai partecipanti, e successivamente a tutti gli altri cittadini, un Questionario a cui rispondere in maniera libera e volontaria esprimendo la proprio opinione sulle tematiche e sulle strategie di sviluppo del nostro paese.

Gregorio Guzzo

Borghi . Viaggio Italiano.

Borghi Viaggio ItalianoInserisci qui il testo

Comune di MIGLIERINA